Le novità targate Sharebot non si fermano alla nuova Sharebot XXL.
Siamo molto lieti di annunciare che al 3Dprintshow di Londra presentermo anche un’altra stampante 3D: Sharebot SnowWhite.
Sharebot SnowWhite è una stampante che si basa sulla sinterizzazione laser, un processo fisico che si svolge a freddo e non in atmosfera tradizionale.

Rispetto al procedimento FDM, questa stampante utilizza un sistema di polveri termoplastiche che, partendo da un file digitale in CAD, realizza oggetti tridimensionali sinterizzando e fondendo un sottile strato di polvere polimerica alla volta. Questo procedimento consente di realizzare oggetti di piccole dimensioni con una grande definizione (come potete vedere nelle foto di accompagnamento) e con una grande resistenza.
Tutti i materiali utilizzati in questo processo sono sviluppati dal nostro reparto R&D nella nostra sede di Nibionno!

Le novità targate Sharebot non sono finite qui: il nostro reparto R&D è instancabile nella ricerca di nuove applicazione per la stampa 3D!

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] in seguito con i modelli Ice 9 e Ice1 mentre Sharebot ha espanso la sua offerta di stampanti con la SnowWhite. Mentre aspettiamo la commercializzazione dei modelli citati vi parliamo di Sinterit, startup […]

  2. Rewind: A look at back some of the notable 3D printers from 2014 | Bits & Pieces from the Embedded Design World ha detto:

    […] SnowWhite by Sharebot […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.