Proudly made in Brianza with ❤
xxlplustrasp


Stampante 3D professionale di grande formato
Grandi prestazioni sulla massima area di stampa

ACQUISTA ORA

• Manuale d’uso Sharebot XXL Plus

• Supporto tecnico per Sharebot XXL PLus

SHAREBOT XXL PLUS

Sharebot XXL Plus è la stampante 3D professionale di grande formato, diretta evoluzione di Sharebot XXL, la prima stampante 3D professionale con area di stampa di grandi dimensioni lanciata sul mercato. Come la versione precedente, anche Sharebot XXL Plus utilizza la tecnologia di stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication). Sharebot XXL Plus mantiene invariate le dimensioni esterne rispetto alla versione precedente e ne ripropone, aggiornato, il design semplice, pulito e innovativo. L’area di stampa disponibile è maggiore: 705 x 250 x 200 mm ed è stato introdotto un nuovo sistema di riscaldamento del piatto di stampa.

Il nuovo sistema di calibrazione degli assi X e Y (l’asse Y ha ora due motori indipendenti) permette di avere un processo di stampa più preciso: una novità introdotta per fornire un prodotto professionale per chiunque ricerchi il massimo della qualità dalle proprie stampe; per garantire la massima precisione di stampa,è stato introdotto anche un nuovo sistema di livellamento del piano di stampa basato su sensori induttivi. Sharebot XXL Plus richiede poca manutenzione ed è pronta a stampare in pochi secondi con un’interfaccia di utilizzo semplice, rapida e chiara. La gestione del processo di stampa di Sharebot XXL Plus avviene tramite schermo LCD (che riporta tutte le informazioni sulla stampa) e la manopola di controllo con sistema punta-e-clicca che permette di navigare velocemente nel menu della stampante.

Il sensore di presenza del filamento, già presente su Sharebot XXL, è stato rinnovato per fornire prestazioni migliori e ottimizzare il flusso di stampa. Nel caso in cui il filamento terminasse prima della fine del processo di stampa, il sensore di presenza del filamento mette in pausa la stampante, permettendo di intervenire, cambiare la bobina e riprendere la stampa senza dover rinunciare al modello in lavorazione.

 

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI 955 x 470 x 445 mm – 38Kg
AREA DI STAMPA 705 x 250 x 200 mm
RISOLUZIONE 0,1 mm
PIANO DI STAMPA RISCALDATO INTEGRATO
UGELLO 0,4 mm
SENSORE DI PRESENZA FILAMENTO INTEGRATO

Applicazioni

Design – progetto 3D PLABS

PLABS (di Lorenzo Ronzoni) è uno sgabello funzionale interamente stampato in 3D che mira a sviluppare una nuova applicazione della stampa 3D nel mondo del design ma per creare oggetti funzionali destinati alla produzione personalizzata. Le gambe di PLABS (otto diversi pezzi accoppiati e disposti a croce per sostenere la seduta) sono state stampati con Sharebot XXL Plus. Qui di seguito le principali indicazioni di stampa e il link per l’intero progetto.

 

SCOPRI PLABS

Architettura

Sharebot XXL Plus è uno strumento professionale per strong>architetti che sono alla ricerca di soluzioni all’avanguardia per la loro professione.

I vantaggi offerto da XXL Plus, grazie alle dimensioni di stampa uniche e alla facilità di utilizzo, permettono di realizzare progetti e plastici di grande formato in poco tempo e con la massima precisione a partire dal modello 3D.

 

SCOPRI DI PIU’

Modellismo

Sharebot XXL Plus per modellismo può essere utilizzata per prototipi di modelli pre-produzione, inserendosi nel normale flusso di lavoro e garantendo un forte risparmio sui costosi stampi. Inoltre possono realizzare rapidamente e con la massima precisione campioni e modelli per clienti completamente post-lavorabili (colorazioni, stuccature).

 

SCOPRI DI PIU’

Materiali compatibili

PLA-S

Il PLA è il filamento più comune nel mondo della stampa 3D ed è formato da un polimero termoplastico derivato dal mais, pertanto biodegradabile. È molto resistente e stabile (eliminando l’effetto warping durante la stampa) e non presenta ritrazione e deformazione. Disponibile in una vasta gamma di colori, non rilascia odori durante la stampa.

 

DATA SHEET

ABSolute

ABSolute® è un filamento di ABS di nuova generazione, sviluppo dei tradizionali ABS per ottimizzare le prestazioni per l’utente professionale. Durante il processo di stampa l’ABSolute® non presenta alcun effetto warping. ABSolute® è il materiale perfetto per professionisti di diversi settori che ricercano grande resistenza all’impatto e alte temperature di esercizio.

 

DATA SHEET

TPURE

E’ un materiale polimerico elastico e molto resistente che possiede un elevata memoria di forma che permette il ritorno alla forma originaria anche se sottoposto a grandi pressioni. Il filamento è disponibile in molti colori, e durante il processo di stampa non emette odori. Sul nostro sito web potrete trovare tutte le informazioni relative la stampa del TPU.

 

DATA SHEET

WOOD

Il filamento Sharebot WOOD è un materiale composto da PLA modificato e caricato con vera polvere di legno micronizzata. WOOD si estrude a basse temperature ed è facilmente lavorabile in post-produzione sia con carta vetrata che utilizzando delle macchine burattatrici. La consistenza porosa data dal legno rende l’oggetto stampato facilmente colorabile senza usare alcun tipo di primer.

 

DATA SHEET