Proudly made in Brianza with ❤
snowwhitetrasp

 

La stampante 3D professionale a sinterizzazione laser con CO2
Completamente configurabile dall’utente e pensata per universita’ e dipartimenti di ricerca

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

• Scarica la brochure

 

Sharebot SnowWhite

SnowWhite è la stampante 3D professionale DLS (Direct Laser Sintering) Sharebot che utilizza la tecnologia della sinterizzazione laser in cui il movimento di un laser sinterizza una polvere termoplastica strato dopo strato. Rispetto ad altre tecnologie di stampa 3D, i vantaggi principali della sinterizzazione laser sono: la possibilità di costruire oggetti di qualsiasi forma senza utilizzare supporti; la resistenza sia termica che meccanica degli oggetti realizzabili; la possibilità di riutilizzare il materiale non sinterizzato.

Disponendo di un laser CO₂ la stampante permette di utilizzare una vasta gamma di polveri termoplastiche professionali tra cui PA 12, PA 11 e TPU ognuna delle quali conferisce agli oggetti costruiti proprietà specifiche. Per richieste particolari si possono inoltre utilizzare polveri caricate, cioè contenenti particelle di altri materiali come vetro, carbonio o alluminio, che conferiscono agli oggetti risultanti proprietà meccaniche, fisiche o visive differenti.

SnowWhite nasce per portare i vantaggi della sinterizzazione alle piccole e medie aziende e ai laboratori, il tutto in maniera economica, semplice ed efficace senza rinunciare alla qualità professionale del risultato. E’ una stampante per la quale vale l’espressione “stampa in un click”, una volta definito il profilo di un materiale il processo di stampa è completamente autonomo, non richiede alcun intervento esterno e i risultati sono perfettamente ripetibili.

Rispetto ad altre stampanti che utilizzano la stessa tecnologia i tempi di avviamento partono da 10 minuti, cioè si può passare in 10 minuti dal carico del materiale alla produzione del primo layer. Il consumo elettrico medio è inferiore a 1,5KWatt/ora e tutta la polvere non utilizzata viene riciclata, può essere direttamente riutilizzata nelle successive lavorazione. Si può cominciare a lavorare usando solo 300t di materiale.


Caratteritstiche tecniche

DIMENSIONI 500 x 500 x 800 mm
AREA DI STAMPA 100 x 100 x 100 mm
RISOLUZIONE Z 50 micron
RISOLUZIONE XY 100 micron
LASER CO2 – 14 Watt
SPEED (Z-axis) 35 mm/h
SCAN SPEED Fino a 3500 mm/s
T° CAMERA DI STAMPA < 190°C

Applicazione e materiali

Applicazione

Ricerca & Sviluppo

La stampante 3D Sharebot SnowWhite è dedicata a università, centri di ricerca e reparti aziendali di ricerca e sviluppo: l’utente ha la possibilità di modificare e personalizzare tutti i parametri disponibili nel processo di stampa e può ottenere file di log con i dati rilevati dai sensori durante il processo di stampa stesso.

Sharebot è inoltre disponibile a valutare modifiche e personalizzazioni per venire incontro alle esigenze particolari di università e strutture di ricerca impegnate nello studio e sviluppo di nuovi materiali o applicazioni


Italian-Nordic Polymer Future 2017 – 14/15 Settembre 2017

EUPOC 2017 – 21/25 Maggio 2017

Open philosophy

Materiali compatibili

Sharebot SnowWhite si inserisce all’interno della filosofia open di Sharebot: la stampante è compatibile con i principali polimeri e materiali di stampa disponibili per sistemi a sinterizzazione.

L’utente potrà utilizzare i parametri suggeriti da Sharebot, impostare i propri parametri oppure utilizzare materiali di ricerca o completamente diversi da quelli da noi testati trovando e settando i parametri più indicati all’utilizzo che intende fare della stampante.

Tra i principali materiali (o famiglie di materiali) da noi testati:

  • PA
  • PA caricati
  • TPU