Proudly made in Brianza with ❤
QXXtitle-png
Stampante 3D professionale a deposizione di filamento di grande formato ready for industry.
Per realizzare prodotti e prototipi resistenti in modo rapido e preciso.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

 


 

• Simplify3D:
profili di stampa e guida all’uso

• Manuale d’uso

Sharebot Qxxl

Sharebot Qxxl è la stampante 3D professionale di grande formato a deposizione di filamento. Evoluzione di Q, Qxxl è uno strumento di lavoro professionale dedicato all’ottimizzazione dei sistemi produttivi: unisce le principali caratteristiche di Sharebot Q (connetttività, gestione da remoto, autocalibrazione del piano di stampa) con un volume di stampa unico (700 x 350 x 300), fornendo al professionista uno strumento innovativo, facile da utilizzare e destinato a ottimizzare il proprio flusso di lavoro, trasformandolo nell’Industria 4.0.

Area di stampa
700x350x300 mm
Dimenisoni
1110x630x1365 mm

Nozzle size / Max T°
0,8 – < 260°C
Heated plate – Max T°
Integrated – < 90°C

Risoluzione Z
> 0,2 mm
Risoluzione XY
± 0,2 mm
I dati possono variare per necessità tecniche

Case Study

Prototipazione rapida

Prototipo di collettore per industria meccanica: il modello è stato realizzato con PLA-S per testare dimensioni e geometrie del prodotto finale.

MATERIAL PLA-S PLA-S
SIZE 540 x 400 x 260 mm 21 x 15,7 x 10,2 in
WEIGHT 1,85 kg 4,07 lbs
PRINTING TIME 40 HOURS 40 HOURS
NOZZLE 0,8 mm 0,031 in
LAYER 0,6 mm 0,023 in
MATERIAL COST €41 $47

Materiali

Materiale suggerito

PLA-S

Il PLA è il filamento più comune nel mondo della stampa 3D ed è formato da un polimero termoplastico derivato dal mais, pertanto biodegradabile. È molto resistente e stabile (eliminando l’effetto warping durante la stampa) e non presenta ritrazione e deformazione. Disponibile in una vasta gamma di colori, non rilascia odori durante la stampa.


PROPERTYVALUETEST
MELTING POINT 140° -160°C D3418
TENSILE MODULUSMD 480 kpsi
TD 560 kpsi
D882
D882
TENSILE STRENGTHMD 16 kpsi
TD 21 kpsi
D882
D882
DEGRADATION250°C

PROPERTYVALUE
T° EXTRUSION 215°C
T° PLATE30° – 60°C (NOT REQUIRED)

Altri materiali compatibili


TPURE

E’ un materiale polimerico elastico e molto resistente che possiede un elevata memoria di forma che permette il ritorno alla forma originaria anche se sottoposto a grandi pressioni. Il filamento è disponibile in molti colori, e durante il processo di stampa non emette odori. Sul nostro sito web potrete trovare tutte le informazioni relative la stampa del TPU.
DATA SHEET

 


NYLON-GLASS

Il Nylon-Glass è un materiale composta da nylon caricato con fibre di vetro che permette di stampare modelli precisi con un’eccellente definizione superficiale. Ottimo sostituto dell’ABS grazie alla grande resistenza, può essere impiegato per realizzare parti meccaniche funzionali per prototipi e prodotti finiti. I modelli stampati possono essere post-lavorati semplicemente con della carta abrasiva.

DATA SHEET

 


NYLON-CARBON

Il Nylon-Carbon è un materiale di alta qualità, composto da fibre di nylon e carbonio. Il nylon conferisce tenacità e resistenza al materiale, mentre il carbonio lo rende leggero e semplice da stampare. Gli oggetti stampanti si presentano resistenti, di colore nero opaco, leggermente ruvidi e con un effetto leggermente metallizzato; il materiale può essere lavorato facilmente una volta terminato il processo di stampa.

DATA SHEET

 


POLIPROPILENE

Il Polipropilene è un filamento di stampa 3D con caratteristiche tecniche pensate per l’utente professionale: il materiale è altamente flessibile ma è in grado di mantenere una grande robustezza e resistenza a diversi elementi chimici e può essere impiegato per realizzare componenti elettronici ed è inodore e atossico.

DATA SHEET