Flashforge Guider3 Ultra

La stampante 3D professionale ad alta velocità per grandi progetti

Se stai cercando una stampante 3D di grande formato, affidabile e ad alte prestazioni, la Flashforge Guider 3 Ultra è la scelta ideale. Questa macchina di nuova generazione è progettata per rispondere alle esigenze di professionisti, designer e produttori che necessitano di velocità, precisione e versatilità.

Volume di stampa extra-large e prestazioni elevate

Con un volume di stampa di 330 x 330 x 600 mm, la Guider 3 Ultra permette di realizzare prototipi di grandi dimensioni o parti sviluppate in altezza, riducendo drasticamente la necessità di assemblaggi. Grazie alla sua velocità massima di stampa fino a 600 mm/s e a un’accelerazione di 20000 mm/s², questa stampante è fino a 5 volte più veloce rispetto al modello precedente, la Flashforge Guider 3 Plus. Parliamo quindi di una delle stampanti 3D FDM più veloci della sua categoria.

Compatibilità con materiali tecnici e industriali

Grazie a estrusori che raggiungono i 400°C, a un piano riscaldato fino a 120°C e a una camera chiusa con filtri HEPA, questa stampante 3D è progettata per gestire anche i materiali più impegnativi. ABS, Nylon, PC, ASA, PA-CF e altri filamenti tecnici non sono più un limite.

Stabilità e qualità grazie alla tecnologia antivibrazione

Il nuovo algoritmo di soppressione delle vibrazioni assicura una maggiore stabilità durante la stampa, migliorando la qualità complessiva del pezzo, sia dal punto di vista estetico che dimensionale. Questo significa meno errori, meno sprechi, più precisione.

Doppio estrusore: stampa in due materiali o colori

Il doppio estrusore ti consente di stampare in due colori o di utilizzare materiali di supporto solubili come PVA o HIPS, ideali per pezzi complessi con geometrie articolate. Una funzionalità perfetta per chi punta a ottimizzare tempi e costi, migliorando il time-to-market.

Alta precisione per prototipi e produzione finale

Non solo prototipi: la Guider 3 Ultra offre una qualità di stampa talmente elevata da renderla adatta anche alla produzione di pezzi finiti, con superfici ben definite e dal valore estetico professionale.
Una risorsa affidabile e concreta per chi vuole portare sul mercato prodotti 3D di qualità.

Corsi disponibili

Video corso di introduzione a Flashprint
Corso avanzato con tutor in presenza o da remoto

Casco da mountain bike
Materiale: PET-Carbon
Applicazione: Verifica del design e della funzionalità

Particolare di girante
Materiale: PET-Carbon
Applicazione: Verifica progettuale dell’aspetto e della funzionalità

PECULIARITÀ

Veloce e fluida

Velocità di stampa da 2 a 5 volte superiore rispetto alla generazione precedente, aumento della produttività fino al 400% e stampa stabile ad alta velocità.
Estrusore e design del suo supporto, più leggeri per ridurre l’inerzia durante il funzionamento ad alta velocità.
Con  esclusivo algoritmo di soppressione delle vibrazioni dell’estrusore, le vibrazioni che si verificano durante la stampa ad alta velocità possono essere eliminate automaticamente e compensate.

CAMERA CHIUSA

La camera completamente chiusa  garantisce la piena sicurezza e riduzione della rumorosità.

Il potente sistema di raffreddamento con movimentazione dell’aria a doppia ventola può raffreddare rapidamente il filamento estruso dall’ugello e assicurarsi che ogni strato sia completamente raffreddato così da avere una maggiore precisione di stampa.

I filtri EPA, inoltre, minimizzano le emissioni di micro e nano-particelle per un ambiente di lavoro più salubre.

PIANO DI STAMPA FLESSIBILE MAGNETICO

Alta qualità delle stampe con risultati stabili e ripetibili.
Grazie al doppio asse Z realizzato con viti a ricircolo di sfere TBI, la piattaforma di costruzione è stabile e garantisce un posizionamento preciso in un funzionamento continuo.
Dopo 10.000 ore di uso continuo può ancora mantenere prestazioni di stampa fluide. (*)
Dopo 100.000 test di commutazione del doppio estrusore, gli estrusori non presentano evidenti giochi, garantendo una stampa continua e fluida. (*)
*Dati provenienti dai laboratori Flashforge

Il piano di stampa removibile, flessibile e fissato magneticamente facilita il distacco dei pezzi e può raggiungere i 120 °C di temperatura.

INSTALLAZIONE, FORMAZIONE, GARANZIA E ASSISTENZA ITALIANA

Sharebot garantisce direttamente il prodotto e l’assistenza grazie ai propri tecnici qualificati e alla disponibilità a magazzino sia delle stampanti che dei relativi ricambi.

Tramite la propria divisione Academy, si occupa sia di corsi sulla stampa 3D in generale che della formazione specifica per le proprie stampanti professionali.

Area di stampa300 x 330 x 600 mm
Num. teste estrusione2
Ugello0,4 – 0,6
Temp. estrusore (max)350 °C
Temp. piano lavoro (max)120 °C
Dimensioni esterne64 x 59 x 106 cm
Peso70 kg
Velocità600 mm/s
Filtro ariaEPA
Touch screen7″
Telecamera internasi
ConnettivitàUSB, LAN, WiFi
Predisposzione 4.0si
Software consigliatoFlashprint

Tutte le stampanti FFF (Fused Filament Fabrication) sono dotate di sensore filamento e procedura automatizzata di calibrazione del piano di stampa.

PLAPETABSoluteNYLON-CARBONPET-HTC
COMPOSIZIONE CHIMICAacido polilatticopolietilene tereftalatoacrilonitrile-butadiene stirenenylon caricato fibra carboniopolietilene tereftalato + 10% carbonio
FORMATO BOBINE (gr)750750750500500