Giovedì 11 Dicembre alle ore 18 presso l’hotel “Griso” di Malgrate Sharebot organizzerà un evento di divulgazione e presentazione delle tecnologie di stampa 3D e come questa cambierà il modo di fare impresa. L’appuntamento avrà tema centrale l’analisi e la comprensione degli sviluppi possibili nel presente e nel futuro, introducendo la cosi detta “nuova rivoluzione industriale”, e di come Sharebot stia affrontando questa sfida.

La stampa 3D è destinata a diventare parte integrante della nostra quotidianità e sta conoscendo negli ultimi anni uno sviluppo repentino verso nuove direzioni. Sono sempre di più le aziende che scelgono di dotarsi di una stampante 3D per le proprie prototipazioni e per i propri progetti, facendo così diventare questa tecnologia uno strumento industriale fondamentale per rimanere al passo con le sfide che il mondo globalizzato di oggi richiede.

La stampa 3D però non si rivolge solo alle aziende. Sono sempre di più le scuole, siano esse elementari, medie o superiori, che ricercano uno strumento innovativo e facile da usare che possa integrare e migliorare la propria offerta didattica attraverso questa tecnologia e preparare le nuove generazioni alla sfida del 3D. Sharebot, attraverso il programma Academy, si preoccupa di sostenere l’educazione degli studenti verso un utilizzo consapevole di una stampante 3D.

Questi citati sono solo due dei possibili campi di applicazione che questa tecnologia può avere. Nel corso della serata Sharebot mostrerà quindi non solo le potenzialità delle proprie stampanti, ma spiegherà quali altri sviluppi la stampa 3D potrà avere in ogni settore, illustrando anche i casi di professionisti che si sono rivolti alla nostra azienda per poter usufruire di un prodotto innovativo e all’avanguardia.

Alla serata parteciperanno anche i rappresentati di enti locali e ordini professionali interessati e incuriositi da una tecnologia di cui ancora si conosce solo una minima parte.

Una volta terminate le esposizioni e gli interventi, Sharebot sarà lieta di offrire a tutti i suoi ospiti un rinfresco, avendo l’opportunità di godere dell’affascinante panorama offerto dal Lago di Como e della città di Lecco in notturna.

Per maggiori informazioni circa l’evento, contattate academy@sharebot.it

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.