Sharebot presenta ufficialmente Sharebox3D, una rivoluzione che cambierà per sempre il modo di usare, gestire, archiviare, visualizzare e condividere i file per la stampa 3D.

Come funziona la stampa 3D?

Fino ad oggi la stampa 3D è composta da diverse fasi che costringono l’utilizzatore ad interfacciarsi con diversi strumenti prima di arrivare a realizzare il proprio oggetto.
Il primo procedimento da seguire, una volta ottenuto un file .stl è quello di fare lo slicing sul computer del proprio file attraverso vari software, open source o professionali, che genera il file .gcode da stampare.
Il file gcode va poi trasferito alla stampante attraverso scheda SD oppure tramite cavo USB.
Una volta trasferito il file la tecnologia di stampa 3D costringe l’utilizzatore a scegliere manualmente attraverso l’interfaccia della stampante quale file stampare.
Ogni stampa, ovviamente, richiede i relativi tempi di realizzazione durante i quali si è obbligati a rimanere in prossimità della stampante per controllare lo svolgimento del processo di creazione dell’oggetto.

Con Sharebox3D il processo di stampa verrà semplificato e migliorato, portando la user experience ad un nuovo livello.

Indiegogo

Per lanciare adeguatamente Sharebox3D, Sharebot ha pensato di avviare una campagna di crowdfinding su Indiegogo per poter raggiungere e coinvolgere il maggior numero di persone possibile per un progetto che, ne siamo certi, cambierà radicalmente il modo di approcciare la stampa 3D.
Sharebox3D non è un progetto allo stato embrionale, ma un prototipo perfettamente testato e funzionante, nato dal reparto Ricerca e Sviluppo di Sharebot, pronto per essere industrializzato e lanciato ufficialmente entro la fine del 2015.
Con Sharebox3D l’intero processo di stampa e l’approccio stesso alla stampa 3D sarà innovato, rivoluzionando quelli che fino ad oggi erano i punti fermi di questa tecnologia.

Questa è la nostra sfida e crediamo fortemente di poterla vincere.

Come seguire il progetto

Il lancio della campagna avverrà Lunedi 19 Gennaio su questa importante piattaforma di crowdfunding.
Da lunedi 12 Gennaio sarà aperta la pagina facebook che accompagnerà il lancio del progetto; da lunedi 19 sarà possibile accedere al minisito dedicato dove si potrà rimanere constantemente aggiornati sul proseguimento della campagna e sullo sviluppo del progetto atrraverso articoli, video e immagini riguardo Sharebox3D.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.