Background Image

Sharebot
per l'architettura

Sharebot vuole aiutare tutti gli architetti che sono alla ricerca di nuove soluzioni per la loro professione.
In questa pagina potrai scoprire come una tecnologia innovativa come la stampa 3D ti potrà aiutare nel tuo lavoro: in poche ore potrai stampare un plastico di grande qualità a partire da il tuo modello 3D.

Da dove cominciare?

1. Progetta il tuo edificio

Partiamo dalla cosa più importante: il design del tuo progetto. Attraverso software come SketchUp e AutoCad potrai creare il tuo oggetto ed esportarlo come file .STL

2. Prepara il tuo file

Questa fase è fondamentale per il raggiungimento di un buon risultato: attraverso software open source come Slic3r o professionale come Simplify3D potrai creare un G-Code a partire dal tuo file .STL

3. Stampa il tuo progetto

Ora tutto è pronto per stampare il tuo oggetto! Transferisci il G-Code su una card SD e inseriscila in una stampante Sharebot. L'unica cosa da fare ora è far partire la stampa per ottenere il modello del tuo progetto!

Le nostre stampanti 3D

Blog Thumb
Sharebot Next Generation

La Sharebot NG è la stampante ideale per il tuo ufficio grazie alle sue dimensioni ridotte e la sua area di stampa di 250x200x200mm. Il suo doppio estrusore e il suo piano di stampa riscaldato permette di utilizzare due filamenti diversi per lo stesso oggetto. Queste caratteristiche, unite al suo prezzo competitivo, rendono la Sharebot NG la stampante ideale per rivoluzionare il tuo modo di lavorare.

Scoprila sul nostro sito
Blog Thumb
Sharebot XXL

Sharebot XXL, con la sua area di stampa di 700x250x200mm e il suo sviluppo orizzontale, è la stampante dedicata agli architetti che sono alla ricerca di una stampante in grado di stampare grandi modelli. Stampare diverse stanze dello stesso edificio per studiare la sua struttura non è mai stato così facile. La Sharebot XXL è ottimizzata per stampare PLA, il miglior filamento per la stampa di modelli architettonici,

Scoprila sul nostro sito

Sharebot alla Triennale

La mostra "Africa. Big Change Big Chance” si sviluppa intorno alla ricerca e alle sperimentazioni passate e future di architettura sostenibile in Africa. Tutti i modelli e i plastici sono stati realizzati con stampanti 3D Sharebot in collaborazione con lo IUAV (l'Università di Architettura di Venezia). I modelli realizzati per la mostra rappresentato un esempio importante di quello che stampa 3D può offrire per l'architettura contemporanea.
La mostra si è svolta dal 15 ottobre al 28 Dicembre 2014.

Per la realizzazione della mostra hanno collaborato: The FabLab Make in Milano, FabLab Milano, FabLab Ivrea, MakeinBo, FabLab Settimo Torinese, Civitas Vitae TalentLab Padua, FabLab Verona, Spazio Yatta, FabLab Aosta, FabLab Bergamo, FabLab Biella. We also want to thank 3dITALY e MADesign.

Photo credits by IUAV and Triennale

Background Image

Sharebot Academy

Sei un architetto e vuoi scoprire tutte le possibilità offerte dalla stampa 3D?
Sharebot Academy è qui per te.
Partecipando ai nostri corsi tenuti da esperti del settore, potrai conoscere tutto il necessario per poter stampare i tuoi modelli con le nostre stampanti 3D.

Scopri i nostri corsi