aim 2018 sharebot 3d printers

Anche quest’anno va in scena il Convegno Nazionale dell’AIM 2018. E anche quest’anno Sharebot, da sempre al fianco dell’Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia delle Macromolecole, parteciperà in qualità di sponsor e non solo.

Il Convegno, giunto alla sua XXIII edizione, si terrà presso i locali dell’Hotel Mercure Excelsior in piazza Verga, a Catania, dal 9 al 12 settembre, con il patrocinio di Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali (CT), Dipartimento di Scienze Chimiche (Università degli Studi di Catania), Università degli Studi di Catania e Confindustria Catania.

Il programma di AIM 2018 prevede una 4-giorni di conferenze e sessioni suddivise in 4 macrotematiche: Design molecolare e supramolecolare, Materiali polimerici nanostrutturati, ibridi e compositi, Polimeri per nuove sfide: efficienza energetica, salute, agroalimentare, ambiente e sostenibilità, e Struttura, reologia e proprietà dei polimeri.

Ed è proprio quest’ultima tematica a comprendere anche la sessione tenuta da Sharebot: dalle 17 alle 17.15 di lunedì 10 settembre, la nostra azienda interverrà per parlare del presente e del futuro della stampa 3D, di come le tecnologie additive stiano rivoluzionando i metodi di protototipazione e produzione e dell’evoluzione dei materiali utilizzati con le tecnologie 3D.

Nell’ambito del Convegno AIM 2018 verrà inoltre consegnato il premio AIM alla carriera al Professore Emerito Giorgio Montaudo.

AIM 2018: siete tutti invitati!