Grazie ai nostri partner 3DPlemya le nostre stampanti 3D sono approdate a Nižnij Novgorod, nella Russia centrale, sulle rive del Volga per partecipare all’Alfa Future People, uno dei massimi festival russi. Questo appuntamento, uno dei principali festival estivi dell’Europa orientale, rappresenta il punto di ritrovo per migliaia di persone interessate a musica e tecnologia ed  in particolar modo al connubio che esse possono generare.

All’AFP Festival infatti i temi portanti sono l’innovazione ed il futuro e le declinazioni che questi possono avere non solo nel mondo della tecnologia ma anche della musica e dell’intrattenimento. Alcuni dei principali deejay e musicisti internazionali vengono chiamati ad esibirsi per spostare ancora più in là il confine della sperimentazione.

In un contesto di tale vivacità e creatività, ci ha fatto piacere la reazione che i visitatori hanno avuto per la nostra stampante 3D Sharebot NG. Lo stand 3DPlemya era accanto allo stand di Google e non ha sfigurato, mostrando tutte le potenzialità che la nostra macchina può avere. Numerose le domande a cui i nostri partner hanno dovuto rispondere, come sempre in questi casi divise tra le domande di chi già conosce questa tecnologia e vuole conoscere le applicazioni che uno strumento come il nostro può avere, e le domande dei neofiti, attratti da una tecnologia di cui ancora poco si conosce ed i cui limiti non sono ancora stati definiti.

É sempre un piacere partecipare, anche indirettamente, a eventi di questa portata e di questa importanza: Sharebot ritiene fondamentale far conoscere non solo le proprie stampanti ma tutto mondo della stampa 3D anche in contesti insoliti, affascinanti ed eterogenei come questo festival, centro nevralgico dell’attività giovanile e non solo dell’intera Russia.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.