Sharebot partecipa a “Ecosistema Digitale” il 6/7 Luglio a Treia (Macerata). L’evento è organizzato all’interno del Festival della Soft Economy, sostenuto dalla Camera di Commercio di Macerata in collaborazione con Design for Craft, laboratorio di manifattura digitale specializzato e partner di Sharebot.

Ecosistema Digitale

Ecosistema Digitale si svolge nel centro di Treia (Piazza della Repubblica) con incontri e focus tematici dedicati al tema del Digitale e all’utilizzo di tecnologie innovative in diversi settori professionali ed è dedicato al tema dell’integrazione tra tradizione e innovazione tra cambi dei modelli di business, economia del “su misura” e personalizzazione di massa di prodotti e servizi in un mondo in cui l’artigianato si sta trasformando in manifattura 4.0.

Sharebot interverrà alle 18.30 all’interno dell’area Mercato (S)coperto, dedicata al mondo della manifattura digitale con maker, aziende, FabLab e designer impegnati nello sviluppo di tecnologie innovative come la stampa 3D per il mondo professionale.

Sharebot per la gioielleria

Durante l’evento, Sharebot terrà una presentazione dedicata all’utilizzo della stampa 3D nel mondo della gioielleria, introducendo Sharebot Voyager, lo strumento professionale ideale per realizzare modelli e prototipi di anelli e gioielli in resina calcinabile.

Sarà possibile analizzare il modo in cui la stampa 3D ottimizza e rinnova il flusso di lavoro del professionista in questo settore, riducendo i tempi di realizzazione del modello. Voyager realizza modelli ad alta precisione e definizione utilizzando resine calcinabili che, una volta stabilizzati tramite esposizione a luce UV a 405 Nm, vengono cotti in forni appositi per realizzare l’oggetto finito in metallo.

Sharebot introdurrà anche l’innovativa Sharebot Voyager WARP, la stampante 3D professionale appena presentata all’AM Show Europe 2016 di Amsterdam. Voyager WARP utilizza l’innovativo sistema WARP (sviluppato da Sharebot R&D in collaborazione con i tecnici BlueCat) che consente di ottimizzare il processo di stampa di modo che il tempo di esposizione necessario per ogni layer è ridotto a pochi centesimi di secondo e la velocità di stampa sia 8 volte superiore.

Sharebot 42

Sarà poi possibile assistere a una dimostrazione di stampa 3D con Sharebot 42, stampante professionale con tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) in grado di realizzare prototipi e modelli di altissima qualità e precisione per introdurre la desktop engineering in diversi settori produttivi (meccanico, architettonico, automitive, design).

Sharebot 42 introduce alcune caratteristiche uniche come il piano magnetico (Easy Detach System), l’innovativo sistema di autocalibrazione del piano di stampa, il sensore di presenza e scorrimento del filamento, il display touch screen per l’ottimizzazione del processo di stampa e la connettività web che permette la gestione da web dell’intera stampa sul proprio device (computer, smartphone e tablet).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.