Sharebot partecipa al TCT Show di Birmingham con le proprie stampanti 3D professional dedicate all'ottimizzazione dei sistemi produttivi

Sharebot parteciperà (per il quarto anno consecutivo) al TCT Show di Birmingham che si terrà dal 26 al 28 Settembre nel padiglione 3 del NEC. Il nostro stand è il numero G43.

 

Novita’ assolute

3delux


Sharebot presenterà la stampante 3D professionale dedicata agli operatori del settore dentale e odontotecnico: 3Delux, stampante 3D con tecnologia DLP, sviluppata dal reparto R&D Sharebot per l’utilizzo di resine dentali biocompatibili certificate, dotata di un’elevata qualità di stampa e massima precisione su ogni dettaglio. Per saperne di più sull’offerta Sharebot per il settore dentale, visita la nostra pagina Industry dedicata al DENTALE.

Un’altra novità presente all’interno dello stand sarà Sharebot Q XXL, stampante 3D con tecnologia FFF. Q XXL è un prototipo di stampante professionale sviluppata dai ricercatori Sharebot come evoluzione di Q: l’area di stampa è quasi raddoppiata lungo l’asse X (700 x 350 x 300 mm) e una serie di caratteristiche introdotte specificatamente per il mondo del manufacturing e per quelle realtà professionali che intendono utilizzare gli strumenti di additive manufacturing per ottimizzare il proprio flusso di lavoro e trasformare la propria impresa in una Fabbrica 4.0.

 

Strumenti professionali

Oltre a queste novità assolute, Sharebot esporrà alcune delle proprie stampanti 3D a filamento per il mondo desktop e professionale: Sharebot NG, Sharebot 42, Sharebot Q e Sharebot XXL Plus, evoluzione di Sharebot XXL che mantiene il caratteristico volume di grande estensione (705 x 250 x 200 mm), introducendo un sistema di regolazione automatica degli assi XY per una maggior precisione di stampa.

Tre anni fa al TCT Show l’azienda presentò per la prima volta il prototipo di Sharebot SnowWhite, la stampante 3D a sinterizzazione laser C02. Tre anni dopo la stampante è divenuta un prodotto di serie indirizzato alle università, centri di ricerca e professionisti che fanno della ricerca nel campo dei polimeri e dei materiali plastici il proprio core business: la possibilità di avviare un processo di stampa con soli 300g di materiale permette di effettuare ricerche intensive sulle caratteristiche e le applicazioni dei diversi polimeri.

TCT Show

Sharebot_TCT2

Il 22° TCT Show si conferma come l’evento centrale nel mondo dell’additive manufactring, indirizzato a chi intende utilizzare le tecnologie di additive manufacturing per espandere il proprio business. Fin dalla prima edizione TCT si è imposto come punto di ritrovo tra chi produce tecnologia innovativa e chi utilizza questi strumenti per ottimizzare il proprio flusso di lavoro per creare aziende e modelli di business più solidi per il futuro.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.