Da oggi sarà online un nuovo sito targato Sharebot: Sharebot for Architecture.

Sharebot inagura così una serie di siti specializzati per vari settori che possono trarre vantaggio dall’utilizzo di una stampante 3D per le proprie professioni.

Sharebot for Architecture nasce in seguito alla mostra attualmente in esposizione presso la Triennale di Milano  “Africa. Big Change Big Chance” in cui, attraverso la collaborazione con IUAV (Università di Archettura di Venezia), vengono esposti dei plastici e dei modelli architettonici interamente realizzati con una stampante 3D Sharebot da nostri ricercatori con la collaborazione di FabLab e partner interessati a far conoscere le potenzialità di questa tecnologia.

Il sito nasce con il preciso scopo di mostrare a tutti gli architetti in che modo una stampante 3D può aiutarli a realizzare i propri progetti. Vengono mostrate quali stampanti possono essere utilizzate per realizzare ogni plastico (come Sharebot XXL, una stampante di grandi dimensioni che permette di realizzare un intero piano di un edificio su un unica superificie ed in un pezzo unico).

Non può mancare ovviamente il supporto Academy: attraverso i propri corsi ed i proprio tutor, Sharebot vi accompagna nell’utilizzo della stampante, spiegando quali funzionalità delle stesse meglio si adattano alle specifiche esigenze di un settore dinamico ed in evoluzione come l’architettura.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.