La stampante 3D Sharebot NG è stata recentemente provata e recensita dal sito francese  impression-3d-france.com, un portale d’oltralpe dedicato alla divulgazione e all’analisi di tutto ciò che concerne il mondo della stampa 3D. La recensione è stata resa possibile grazie ai nostri partner di Tridymaker, distributore transalpino dei nostri prodotti.

Dopo un’attenta analisi, ecco i giudizi tratti da impression-3D-france.com della nostra stampante 3D di terza generazione.

Vengono particolarmente appezzati lo schermo LCD e l’adiacente manopola di controllo con sistema ruota e clicca, considerati estremamente efficienti e pratici, consentendo una governabilità totale della stampante. Connesso a ciò, anche la calibrazione manuale del piano è stata molto gradita mentre al contrario la calibrazione automatica è stata giudicata migliorabile.

Molto apprezzati sono stati anche il porta bobine in kit di montaggio, il piatto di stampa riscaldato e l’intero kit in dotazione con la stampante tra cui il fissante spray (giudicato poco invasivo e al contempo performante).

Siamo orgogliosi che siano stati apprezzati il design pulito ed accattivante, il peso, l’ingombro e le dimensioni ridotte: uno degli obiettivi di Sharebot NG è di essere un stampante 3D professionale, adatta ad un ambiente di lavoro dinamico.

Impression-3d-france.com ci segnala come lato negativo la difficoltà di accesso che può avere a volte il piano in vetro, soprattuto nel momento in cui questo va estratto. Sharebot farà tesoro di questa critica, lavorando ostinatamente per miglirare questo piccolo ostacolo.

Ringraziamo ancora una volta Tridymaker per aver lavorato dietro le quinte affinchè questa recensione venisse effettuate e pubblicata: ritieniamo sia fondamentale che i nostri prodotti vengano vivisezionati ed ispezionati nel minimo dettaglio per poter avere un riscontro sulla bontà del nostro lavoro.

http://www.impression-3d-france.com/test-imprimante-3d-sharebot-next-generation/

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.