Sharebot.DE presenta il nuovo sito , con una veste grafica migliorata e più contenuti per offrire completo supporto ai propri clienti.
L’indirizzo non è cambiato: www.sharebot.de.

 

Homepage

Accedendo alla homepage, l’utente si troverà di fronte un’immagine che riassume i prodotti “Made in Italy” che Sharebot.DE punta ad introdurre nelle piccole e medie imprese tedesche.

Dopo una frase che rappresenta quelli che sono gli obiettivi dell’azienda, l’utente può vedere due esempi di oggetti realizzati con le stampanti 3D Sharebot: a sinistra un progetto architettonico (fornitoci dallo studio di Patrik Spreafico) stampato con tecnologia FFF.

A destra oggetti creati con Sharebot Voyager, la prima stampante 3D con tecnologia DLP prodotta da Sharebot. Si possono riconoscere modelli sia per il settore dentale, per quello orafo e per il modellismo professionale.

La parte bassa della home (footer) presenta una suddivisione in 3 parti, tutte dedicate al rapporto con il pubblico.

È presente un modulo di contatto per iscriversi alla newsletter di Sharebot.DE, una lista eventi in cui sarà possibile vedere in azione le stampanti e ricevere maggiori informazioni circa l’attività dell’azienda, e una lista di contatti utili con cui comunicare con l’ufficio di Berlino.

 

Prodotti

Selezionando il menù a tendina dell’icona prodotti, si aprirà l’intera gamma di stampanti 3D. Dall’alto in basso sono presenti le pagine di: Voyager, XXL, NG e Kiwi-3D.

Ogni pagina è caratterizzata da una foto del prodotto, una descrizione del prodotto e alcune foto di oggetti che si possono realizzare con la macchina in oggetto. Nel caso della pagina di Sharebot Voyager gli oggetti sono stati stampati con alcune delle varie resine sviluppate dal reparto R&D.

Scorrendo lungo ogni pagina, sono disponibili le caratteristiche tecniche di ogni stampante e una serie di documenti scaricabili (manuali, software e profili di slicing, firmware) per ottimizzare l’esperienza di stampa dell’utente.

 

Materiali

Ogni pagina-prodotto ha al suo interno un link che rimanda ad un’altra delle suddivisioni fondamentali del sito: i materiali di stampa.

Nel caso delle stampanti a filamento, la pagina che si apre è dedicata ai filamenti esclusivi Sharebot: PLA-S, ABS-HF e TPU. Ogni materiale viene presentato con le sue caratteristiche e la gamma colori di riferimento.

Dalla pagina Voyager e dalla tab Materials->Resins si aprirà la pagina dedicata alle resine Sharebot con le relative destinazioni d’uso: Share-HT, Share-IC, Share-EL, Share-CE e Share-GP.

 

Academy e FAQs

La formazione e l’assistenza sono due temi fondamentali nel mondo della stampa 3D e per questo sul sito di Sharebot.DE sono presenti due diverse categorie ad esse dedicate.

Sulla pagina Academy sarà possibile trovare tutte le date dei corsi in lingua tedesca tenuti dai nostri esperti che permetteranno all’utenza di ottimizzare la loro esperienza di stampa 3D e di ottenere stampe di alta qualità e di livello professionale.

La pagina FAQs presenta le domande più frequenti poste al servizio di assistenza e una serie di consigli su come fare piccoli cambiamenti durante il processo di stampa o utilizzare correttamente il secondo estrusore di Sharebot NG.

 

Events, Jobs e Contacts

Le ultime tre opzioni del menù sono dedicate ad una miglior interazione con gli utenti.

Kommende Veranstaltungen” (Prossimi eventi) racchiude tutti gli eventi ed iniziative Sharebot.DE dedicate a creare e diffondere una cultura di stampa 3D in Germania. Appena trascorso il FabCon 3.D di Erfurt, l’azienda ha già in programma una giornata dedicata all’utilizzo della tecnologia nel mondo dell’architettura.

Sharebot in Germania è una realtà appena nata e alla ricerca di persone appassionate, interessate di stampa 3D che possano aiutare a diffondere le stampanti 3D Sharebot su tutto il territorio tedesco. Attraverso il modulo di contatto in “Jobs” è possibile mandare la propria candidatura.

Nella pagina contatti, oltre a tutti i numeri di telefono, indirizzi e email, è presente anche una mappa che può aiutare a raggiungere la sede di Sharebot.DE a Berlino.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.