Andromeda ha debuttato ufficialmente durante le prime fiere della campagna autunnale Sharebot on Tour 2015 (un giro d’Europa che in 3 settimane ci ha portato dall’Euromold di Dusseldorf alla Maker Faire Berlin passando dal TCT Show di Birmingham).

 

Andromeda

Il progetto è il frutto del lavoro combinato degli esperti del nostro team R&D con i ricercatori Bluecat: una stampante 3D innovativa con tecnologia stereolitografica, che completa l’offerta Sharebot, abbracciando un nuovo processo di creazione dell’oggetto. Il risultato rappresenta il meglio della ricerca nel mondo della stampa 3D a resine: l’area di stampa è di 25x25x25 cm (con diversi nuovi brevetti in fase di deposito), altissima velocità di realizzazione, precisione del dettaglio fino a 10 micron e una definizione di 5 micron sull’asse Z.

Andromeda potrà essere utilizzata sia per grandi produzioni di gioielleria e apparecchi ortodontici e dentali, che per la produzione di pezzi meccanici funzionali con la consistenza e la resistenza tipica dell’ABS.

 

R&D

Il reparto R&D di Sharebot sta oggi sviluppando una nuova resina ceramica ancor più resistente rispetto alle resine oggi in commercio.

Lo sviluppo di nuovi materiali di stampa 3D è uno dei fiori all’occhiello del nostro reparto di ricerca: solo la crescita comune di materiali e macchine può garantire all’utente (sia professionale che amatoriale) un’esperienza di stampa completa e soddisfacente.

Sharebot è la prima azienda al mondo ad avere una gamma di stampanti 3D (professionali, economiche) che abbracci tutte le 3 principali tecnologie oggi disponibili: filamento, polvere, resina. Il primo obiettivo di Sharebot oggi può dirsi raggiunto: la compagnia è in grado di offrire a qualsiasi piccola e media impresa delle tecnologie finora disponibili alle grandi compagnie!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.