Sharebot Academy presenta i nuovi corsi di formazione sulla stampa 3D, aggiungendo ai pre-esistenti corsi sull’utilizzo delle proprie stampanti e dei software di slicing (Slic3r) e Simplify3D, anche quelli dedicata alla modellazione e, novità esclusiva Sharebot, un corso di gioielleria.

Tutte le informazioni relative ai nuovi corsi sono reperibili nella pagina Academy del nostro sito web.

 

Modellazione

Per ottimizzare l’esperienza dei propri utenti, i nuovi corsi Sharebot Academy sono dedicati all’intero processo di stampa 3D, dalla creazione del modello tridimensionale fino alla realizzazione del pezzo.

Per questo sono stati aggiunti, oltre ai consueti corsi base, avanzato e Simplify3D, i nuovi corsi in cui viene illustrata la creazione dell’oggetto con i più diffusi software di modellazione 3D, TinkerCad e SketchUp.

In entrambi i corsi gli esperti Sharebot mostreranno come disegnare e sviluppare un modello 3D attraverso gli strumenti offerti da due dei più comuni software oggi utilizzati. In particolar modo durante i corsi si potranno imparare ad utilizzare tutte le tecniche che i software mettono a disposizione dell’utente per realizzare i propri progetti in 3D.

Tinkercad è principalmente rivolto ad utenti che si vogliono avvicinare per la prima volta alla modellazione 3D, mentre Sketchup è indicato per utenti che hanno bisogno di funzioni avanzate e la massima liberta’ di progettazione.

L’obiettivo di questi corsi è quello di affiancare ai corsi “tradizionali” ‘Academy anche la parte relativa al disegno, spesso sottovalutata ma decisiva per ottenere una stampa ottimale.

 

Gioielleria

L’altra novità assoluta targata Sharebot Academy è un corso dedicato alla gioielleria in cui l’utente verrà guidato, durante tre giornate di corso, alla scoperta dell’intero processo di realizzazione di un gioiello partendo dal suo disegno tramite Rhinoceros alla stampa in 3D fino alla fusione e finitura finale.

Ogni giornata del corso prenderà in esame un argomento specifico, con lo scopo di fornire ai partecipanti non solo le conoscenze, ma soprattutto gli strumenti e le tecniche per creare un gioiello in modo semplice, rapido e preciso.

 

Appuntamenti

Le prime date fissate per i nuovi corsi Sharebot Academy sono:

  • 17/11/15: Corso di modellazione 3D con TinkerCad
  • 26/27/28.11.15: Corso Gioielleria
  • 2/12/15 – Corso Base
  • 2/12/15 – Corso Simplify3D
  • 3/12/15: Corso di modellazione 3D con SketchUP
  • 15/12/15 – Corso Avanzato

Per maggiori informazioni sui software al centro dei programmi dei corsi, si prega di consultare le seguenti pagine:

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di stampa 3D prodotte da Sharebot e fornirà i servizi di formazione (facendo parte del programma Sharebot Academy) e consulenza, agendo da punto di riferimento per il Nord-Est milanese la […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.