Dentalica Spa si occupa da più di 50 anni di offrire al mercato odontoiatrico italiano le soluzioni più innovative del settore, sia a livello nazionale che internazionale. Sempre attenta alle evoluzioni che caratterizzano il mondo del dentale, crea nel 2014 la nuova divisione Grandi Attrezzature con lo scopo di sviluppare una soluzione originale, completa e veramente integrata in ambito 3D. Quello di cui hanno bisogno gli studi oggi non si limita ad apparecchiature di alto livello, ma di soluzioni complete a più ampio raggio, in grado di fornire risposte risolutive dalla A alla Z e tutto questo in modo immediato, alla portata di tutti.

 

Innovazione e strumenti all’avanguardia

La soluzione rivoluzionaria non si fa troppo attendere: scansione, pianificazione, presa dell’impronta, progettazione, stampa 3D e kit chirurgico dedicato, quale che sia l’esperienza del clinico il nostro sistema può offrire la giusta risposta. Elementi caratterizzanti sono senza dubbio la completezza e l’interattività del sistema che permette perfino lo sviluppo della chirurgia guidata in-house e la possibilità di creare direttamente in studio i provvisori: è qui che la nostra storia si incrocia con quella di Sharebot, una società moderna e dinamica specializzata nello sviluppo di stampati 3D professionali di precisione.

Sharebot, nata in Brianza a fine 2011 con lo scopo di ricercare e produrre tecnologie additive è oggi una delle principali realtà italiane votata al mondo del 3D e dell’innovazione tecnologica. Le nostre macchine sono rivolte sia al mercato desktop che professionale e abbracciano tutte le principali tecnologie di stampa 3D (deposizione additiva di filamento, polimerizzazione e sinterizzazione).

 

SHAREBOT 3D DLP PRINTER PRECISION

All’Expodental Meeting di Rimini Sharebot e il suo distributore Dentalica Spa, hanno presentato SHAREBOT 3D DLP PRINTER PRECISION, una stampante 3D professionale dedicata al settore dentale. Sharebot 3D DLP PRINTER PRECISION utilizza un proiettore professionale per stampa 3D ad alta definizione con un fascio luminoso a 405Nm che grazie alla presenza di lenti professionali e un sistema di proiezione centrale che sfrutta tutta l’ottica, elimina le aberrazioni presenti nei comuni proiettori commerciali per garantire la massima qualità e precisione di stampa.

 

Caratteristiche

Sharebot 3D DLP PRINTER PRECISION è pensata per inserirsi nel flusso di lavoro di ogni di ogni laboratorio professionale: con la scansione orale del paziente, generazione del modello 3D, gestione della stampa e realizzazione sono ora un processo unico, semplice ed intuitivo. Il processo di stampa con Sharebot 3D DLP PRINTER PRECISION è veloce: in poco tempo si può ottenere il modello di un bite, di un arcata dentale o di guide chirurgiche con una definizione e precisione altissima. Utilizzando la manifattura additiva, ogni professionista del settore può ottimizzare i tempi e i costi di produzione, migliorando il proprio flusso di lavoro per fornire un servizio migliore e più rapido al paziente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.