Sharebot e Pico, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e al mondo dell’education, hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione della stampante 3D Sharebot NG nei punti vendita Pico.

Questa operazione, conclusasi grazie a Esprinet, principale distributore in Italia di prodotti di elettronica di consumo, permetterà ad un maggior numero di persone di entrare in contatto con questa tecnologia, sperimentando i vantaggi che essa può portare in molti settori.

 

Sharebot Next Generation

Sharebot NG è la stampante 3D italiana più diffusa in Italia, uno strumento di lavoro solido, facile da usare, che può essere utilizzato da professionisti e amatori senza difficoltà grazie ai corsi introduttivi proposti da Sharebot e suddivisi in due fasce: una base per chi si addentra nel mondo della stampa 3D per la prima volta, una avanzata per chi già ha alle spalle alcune ore di utilizzo.

La macchina può utilizzare un vasto range di filamenti: dai più comuni PLA e ABS (di cui Sharebot propone due formulazioni particolari, PLA-S e ABS-HF, sviluppate e testate sulle stampanti dell’azienda brianzola) fino agli speciali TPU (filamento elastico e gommoso), Nylon e Nylon-Carbon (questi ultimi appena presentati e adatti ad un utilizzo industriale e di alta professionalità).

 

Distribuzione

Pico avvierà nei prossimi giorni la selezione dei rivenditori che introdurranno nei propri negozi le stampanti 3D Sharebot.

A Settembre inoltre le due società inizieranno una serie di eventi dimostrativi per spiegare il funzionamento della stampa 3D accompagnando queste iniziative con una serie di corsi di modellazione 3D usando i più sofisticati software già in catalogo presso i negozi Pico.

Attraverso il “programma demo unit” sarà possibile acquistare l’unità dimostrativa di ogni evento ad un prezzo estremamente competitivo e partecipare ad un corso di formazione utile per scoprire tutti i segreti necessari per realizzare modelli di alta qualità.

Oltre alla rete di rivenditori Pico, formati riguardo l’uso delle stampanti, tutti i clienti potranno rivolgersi al servizio di assistenza tecnica Sharebot, uno dei fiori all’occhiello della nostra azienda: il personale qualificato Sharebot è sempre pronto a fornire soluzioni a qualsiasi tipo di problema che le stampanti possano avere di modo che l’utenza possa sfruttare al meglio le potenzialità di questa tecnologia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.