OROAREZZO 2019 Sharebot

Sharebot ad OROAREZZO 2019

Si e’ conclusa la manifestazione OROAREZZO 2019, convegno che valorizza a livello internazionale la migliore produzione orafa Made in Italy. Anche quest’anno la partecipazione di espositori e buyer internazionali del settore orafo si è rivelata consistente. Oltre alle creazioni orafe, un padiglione è stato riservato ai macchinari e alle nuove tecnologie (di cui la stampa 3D) per realizzare le preziose composizioni.

Stampa 3D e Gioielleria

È interessante notare come la tecnologia di stampa 3D possa entrare a far parte del mondo della gioielleria fornendo la possibilità di passare da modelli estremamente complessi e dettagliati, generati tramite software di modellazione 3D, a gioielli finiti o pronti per il processo di casting. Grazie a quest’ultimo è possibile creare stampi in cui effettuare la colatura del materiale prezioso ed ottenere cosi gioielli dalle forme più intricate, realizzabili solamente utilizzando questa tecnologia innovativa.

Le stampanti Sharebot ad OROAREZZO 2019

Tra le varie tecnologie presenti all’interno della manifestazione hanno goduto di particolare attenzione le stampanti 3D di Sharebot. Viking una stampante a resina di grande formato dotata di area di stampa da 11 x 19 x 20 cm e Voyager stampante DLP ad alta velocità e grandissima risoluzione capace di ricreare le filigrane piu’ delicate. Completano la soluzione offerta il software di supportazione e creazione dei files di stampa 3D, la vasca di lavaggio ad ultrasuoni, ed il box di polimerizzazione con luce UV.

Una parte importante è stata riservata alle resine presentate ed in particolare alla S-WAX una resina con il 30% di cera adatta alla fusione con il metodo a cera persa e per stampe di filigrane. Le altre proposte si Sharebot: G-Model per il mondo del modellismo, S-HARD per la realizzazione di stampi siliconici ed  S-CLEAR una resina dal singolare aspetto trasparente. Sharebot ha evoluto la sua offerta proponendo non solo la stampante ma una soluzione completa che partendo dal disegno permette di ottenere un gioiello di grande pregio.

Maggiori informazioni?

Se sei interessato al mondo della Gioielleria e alle stampanti 3d a resina Sharebot (Rover, Viking e Big) invia una mail a info@sharebot.it e riceverai tutte le informazioni sulle nostre offerte e soluzioni.