Il reparto Ricerca&Sviluppo di Sharebot è alla ricerca costante di nuove applicazioni per la stampa 3D al fine di  poter offrire un prodotto innovativo e di qualità.
Lavorando con un nuovo software è stato possibile stampare senza difficoltà questo vaso che replica le caratteristiche visive del corallo. La stampa è stata effettuata con l’ABS (una stampa di oltre 17 ore) e, grazie ad un software professionale, è stato possibile generare numerosi supporti interni ed esterni che permettessero la realizzazione di quei piccoli dettagli che fanno la differenza tra una stampa normale ed una di qualità. I supporti sono facilmente rimovibili senza compromettere l’oggetto stampato basta semplicemente staccarli uno ad uno: questa operazione non compromette minimamente l’oggetto Ciò rende possibile ideare e realizzare oggetti sempre più complessi e definiti, limando le imperfezioni e verificando in tempo reale durante la realizzazione la portata e la posizione delle parti di supporto.

In questo senso vi invitiamo a seguire attentamente i prossimi sviluppi targati Sharebot: abbiamo in serbo alcune sorprese che ridurranno al minimo le spesso lunghe e ripetitive operazioni post-stampa, con l’obiettivo di creare oggetti che fino ad ora erano considerati difficili o troppo dispendiosi in termini di tempo e fatica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.