Proudly made in Brianza with ❤
Q2


La stampante 3D professionale formato A3
Qualita’, precisione e velocita’ sulla massima area di stampa

 

ACQUISTA ORA

• Manuale d’utilizzo di Sharebot Q

• Specifiche tecniche

• Profili di stampa per Sharebot Q

• Supporto tecnico per Sharebot Q

SHAREBOT Q

Sharebot Q è una stampante 3D professionale di grande formato (l’area di stampa è di 297x420x300mm) che utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi professionali di alta qualità

Sharebot Q offre la possibilità di gestire da remoto diverse code di stampa tramite il proprio device: questo permette al professionista di ottimizzare il flusso di lavoro e controllare più processi di stampa con un unico click, anche su diverse stampanti 3D contemporaneamente.

Il porta-bobine integrato di Sharebot Q è compatibile con bobine da 750g di diversi filamenti di stampa 3D e con le speciali bobine di PLA-S da 2.2kg, adatte ad un utilizzo intensivo e professionale della stampante 3D. Sharebot Q presenta inoltre un vano sottostante il piano di stampa magnetico, con porta-bobine integrato, per archiviare materiali di stampa ed ottimizzare il flusso di lavoro del professionista.

Il processo di stampa risulta semplificato grazia alla presenza di un sistema a doppio trascinamento con motori sia sull’estrusore che in prossimità della bobina per facilitare l’estrusione. Inoltre il sistema di controllo di controllo del filamento consente di controllare la stampa, evitando di rovinare un prototipo nel caso di un problema al filamento.

 

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI 800 x 640 x 1440 mm
AREA DI STAMPA 400 x 300 x 300 mm
RISOLUZIONE Z 50 micron
PIANO DI STAMPA RISCALDATO INTEGRATO
EASY DETACH SYSTEM INTEGRATO
SENSORE DI PRESENZA FILAMENTO INTEGRATO
GESTIONE DA REMOTO INTEGRATA

Applicazioni

Modellismo

Sharebot Q per modellismo può essere utilizzata per prototipi di modelli pre-produzione, inserendosi nel normale flusso di lavoro e garantendo un forte risparmio sui costosi stampi. Inoltre possono realizzare rapidamente e con la massima precisione campioni e modelli per clienti completamente post-lavorabili (colorazioni, stuccature).

 

SCOPRI DI PIU’

Meccanica

Sharebot Q è una soluzione di alta qualità e affidabilità per i professionisti del mondo meccanico: Q infatti è uno strumento in grado di ottimizzare il flusso di lavoro grazie alla velocità di realizzazione dei modelli e alla facilità d’uso.

Sharebot Q permette di realizzare con la massima precisione modelli e prototipi di qualsiasi forma, utilizzando materiali di stampa 3D all’avanguardia e con le stesse caratteristiche tecniche e funzionali dei materiali utilizzati da tecnologie di stampaggio tradizionali (ad esempio: il modello nella foto è in NYLON-CARBON, un materiale ad altissima resistenza).

 

SCOPRI DI PIU’

Case History

Stampa 3D per l’automotive

Alla base di questo progetto (realizzato nel nostro nuovo Help3D Sharebot 3D Store Padova da Andrea Pirazzini c’è l’idea è di sfruttare le caratteristiche offerte dalla stampa 3D (personalizzazione totale del singolo pezzo, replicabilità)per creare soluzioni sempre più all’avanguardia nel settore Racing, dove la ricerca è in costante evoluzione: lo sviluppo di nuovi materiali tecnici e la possibilità di stampare forme complesse permettono di realizzare pezzi unici studiati per offrire la massima efficienza in gara.

In questo caso viene presentato il kit completo della forcella: composto da diverse parti stampate su un unico piano di stampa in circa 20 ore di lavoro, realizzato principalmente in PLA con alcuni innesti in TPU per garantire maggiore elasticità e resistenza sui punti sottoposti a maggiore sforzo.

SCOPRI DI PIU’

Materiali compatibili

PLA-S

Il PLA è il filamento più comune nel mondo della stampa 3D ed è formato da un polimero termoplastico derivato dal mais, pertanto biodegradabile. È molto resistente e stabile (eliminando l’effetto warping durante la stampa) e non presenta ritrazione e deformazione. Disponibile in una vasta gamma di colori, non rilascia odori durante la stampa.

 

DATA SHEET

ABSolute

ABSolute® è un filamento di ABS di nuova generazione, sviluppo dei tradizionali ABS per ottimizzare le prestazioni per l’utente professionale. Durante il processo di stampa l’ABSolute® non presenta alcun effetto warping. ABSolute® è il materiale perfetto per professionisti di diversi settori che ricercano grande resistenza all’impatto e alte temperature di esercizio.

 

DATA SHEET

TPURE

E’ un materiale polimerico elastico e molto resistente che possiede un elevata memoria di forma che permette il ritorno alla forma originaria anche se sottoposto a grandi pressioni. Il filamento è disponibile in molti colori, e durante il processo di stampa non emette odori. Sul nostro sito web potrete trovare tutte le informazioni relative la stampa del TPU.

 

DATA SHEET

WOOD

Il filamento Sharebot WOOD è un materiale composto da PLA modificato e caricato con vera polvere di legno micronizzata. WOOD si estrude a basse temperature ed è facilmente lavorabile in post-produzione sia con carta vetrata che utilizzando delle macchine burattatrici. La consistenza porosa data dal legno rende l’oggetto stampato facilmente colorabile senza usare alcun tipo di primer.

 

DATA SHEET

 


NYLON-GLASS

Il Nylon-Glass è un materiale composta da nylon caricato con fibre di vetro che permette di stampare modelli precisi con un’eccellente definizione superficiale. Ottimo sostituto dell’ABS grazie alla grande resistenza, può essere impiegato per realizzare parti meccaniche funzionali per prototipi e prodotti finiti. I modelli stampati possono essere post-lavorati semplicemente con della carta abrasiva.

DATA SHEET

 


NYLON-CARBON

Il Nylon-Carbon è un materiale di alta qualità, composto da fibre di nylon e carbonio. Il nylon conferisce tenacità e resistenza al materiale, mentre il carbonio lo rende leggero e semplice da stampare. Gli oggetti stampanti si presentano resistenti, di colore nero opaco, leggermente ruvidi e con un effetto leggermente metallizzato; il materiale può essere lavorato facilmente una volta terminato il processo di stampa.

DATA SHEET