Proudly made in Brianza with ❤
kiwi

 

Veloce, precisa e facile da utilizzare
La stampante 3D per tutti


ACQUISTA ORA

Scarica la brochure

Supporto tecnico per Sharebot Kiwi-3D

Sharebot Kiwi-3D

Sharebot Kiwi-3D è la stampante 3D di Sharebot pensata per scuole, studenti, giovani professionisti, hobbisti e chiunque voglia avvicinarsi al mondo della stampa 3D con uno strumento solido, veloce, facile da utilizzare, di piccole dimensioni, adatto ad ogni ambiente di lavoro e di grande affidabilità. Tutto nella migliore tradizione del design “made in Italy”.

Disponibile a partire da €899, Sharebot Kiwi-3D ha un’area di stampa di 140x100x100 mme utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare oggetti e prototipi di piccole dimensioni, di alta qualità e funzionalità. Kiwi-3D deriva direttamente da Sharebot NG e si propone di trasformare ogni scrivania in un centro creativo personale.

Sharebot Kiwi-3D ha uno schermo LCD (con manopola di controllo ruota-e-clicca) che permette di gestire l’intero processo di stampa, modificare parametri e selezionare l’oggetto da stampare dalla memoria della SD card inserita. Mentre la stampante è in funzione si possono modificare alcuni settaggi senza compromettere la qualità dell’oggetto in modo da ottenere stampe sempre pulite e precise.

Kiwi-3D è ottimizzata per il PLA-S (filamento termoplastico di ottima resa e semplice da stampare), monta un ugello da 0.4 mm e realizza prototipi e modelli con uno spessore minimo dello strato di 0.1 mm, rendendola in grado di realizzare oggetti di piccole dimensione con grande precisione anche sul più piccolo dettaglio.


Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI 310 x 350 x 330 mm
UGELLO 0,4 mm
AREA DI STAMPA Mono-estrusore: 140 x 100 x 100 mm
RISOLUZIONE Z 100 micron
SUPPORTI DI STAMPA SD CARD – CAVO USB
SLICING SOFTWARE SLIC3R
SIMPLIFY3D

Lo strumento ideale per scuole e studenti

Educational

La stampante 3D desktop Sharebot Kiwi-3D è lo strumento ideale per avvicinare i ragazzi al mondo del 3D. Basata su schede Arduino ed abbracciando la filosofia open, la stampante può utilizzare qualsiasi software presente sul mercato.

Semplice da utilizzare, Sharebot Kiwi-3D, come tutte le stampanti 3D desktop di Sharebot, arrivano dalla filosofia open source: l’utente può modificare e personalizzare tutti i parametri di stampa durante il processo. Sharebot Kiwi-3D è anche compatibile, grazie al piano di stampa riscaldato, con tutti i principali materiali di stampa.

 

SCOPRI DI PIU’

Sharebot Kiwi-3D per la didattica

Sharebot Academy

Sharebot si pone come scopo nella didattica di facilitare attraverso corsi, video tutorial e dimostrazioni, l’apprendimento e l’utilizzo della stampa 3D inteso a velocizzare e mettere in grado tutti non solo di progettare e visualizzare un sogno ma di renderlo fisico.


L’accento è maggiormente posto sui giovani per indirizzarli su come muoversi in uno spazio 3D e prepararli alla Fabbrica 4.0.

 

SCOPRI DI PIU’

Case History

EDUino – un robot stampato in 3D per la robotica

EDuino è un robot insetto che può essere completamente stampato in 3D a scuola e, basato su tecnologia Arduino, consente di imparare, grazie alle lezione contenute nel volume FABsussidiario – Robotica, i principi del coding di base e avanzato.

I componenti del robot sono presenti tra i design precaricati nella SD Card della Sharebot KIWI-3D EDUcontenuta all’interno del FABsussidiario, così come gli sketch di programmazione. Sarà quindi possibile stamparne altri esemplari riciclando l’elettronica oppure personalizzarlo con nuovi sensi!

 

SCOPRI DI PIU’

Materiali

PLA-S

Il PLA è il filamento più comune nel mondo della stampa 3D ed è formato da un polimero termoplastico derivato dal mais, pertanto biodegradabile. È molto resistente e stabile (eliminando l’effetto warping durante la stampa) e non presenta ritrazione e deformazione. Disponibile in una vasta gamma di colori, non rilascia odori durante la stampa.

 

Caratteristiche tecniche

PROPERTYVALUETEST
MELTING POINT 140° -160°C D3418
TENSILE MODULUSMD 480 kpsi
TD 560 kpsi
D882
D882
TENSILE STRENGTHMD 16 kpsi
TD 21 kpsi
D882
D882
DEGRADATION250°C
PROPERTYVALUE
T° EXTRUSION 215°C
T° PLATE30° – 60°C (NOT REQUIRED)