Proudly made in Brianza with ❤

 

 

SHAREBOT ANTARES

Sharebot Antares realizza modelli di grandi dimensioni (oltre 15.000 cm3 di volume di stampa) con tecnologia SLA (polimerizzazione di resine fotosintetiche con un laser UV). L’area di stampa da 250 x 250 x 250 mm consente fa di Antares uno strumento professionale utilizzabile in ogni laboratorio e ambiente di lavoro.

La stampante è ottimizzata per la resina PR-S, rigida, e PR-T, resistente, ed ha un’altissima risoluzione e precisione di stampa. Compatibile con tutti i principali software di slicing (Cura, Simplify3D, Slic3r, Kisslicer), Antares è dotata di connettività LAN per utilizzarla all’interno della propria rete aziendale.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

SHAREBOT QXXL

Sharebot Qxxl è la stampante 3D professionale di grande formato a deposizione di filamento. Evoluzione di Q, Qxxl è uno strumento di lavoro professionale dedicato all’ottimizzazione dei sistemi produttivi: unisce le principali caratteristiche di Sharebot Q (connetttività, gestione da remoto, autocalibrazione del piano di stampa) con un volume di stampa unico (700 x 350 x 300), fornendo al professionista uno strumento innovativo, facile da utilizzare e destinato a ottimizzare il proprio flusso di lavoro, trasformandolo nell’Industria 4.0.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

La stampante 3D professionale di formato A3 per prototipi di alta qualità

SHAREBOT Q

Sharebot Q è una stampante 3D professionale di grande formato che utilizza la tecnologia FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi professionali di alta qualità. Sharebot Q offre la possibilità di gestire da remoto diverse code di stampa tramite il proprio device: questo permette al professionista di ottimizzare il flusso di lavoro e controllare più processi di stampa con un unico click, anche su diverse stampanti 3D contemporaneamente.

Il porta-bobine integrato di Sharebot Q è compatibile con bobine da 750g di diversi filamenti di stampa 3D e con le speciali bobine di PLA-S da 2.2kg, adatte ad un utilizzo intensivo e professionale della stampante 3D. Sharebot Q presenta inoltre un vano sottostante il piano di stampa magnetico, con porta-bobine integrato, per archiviare materiali di stampa ed ottimizzare il flusso di lavoro del professionista.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

XXL_PLus700

SHAREBOT XXL PLUS

Sharebot XXL Plus è la stampante 3D professionale di grande formato, diretta evoluzione di Sharebot XXL, la prima stampante 3D professionale con area di stampa di grandi dimensioni lanciata sul mercato. Come la versione precedente, anche Sharebot XXL Plus utilizza la tecnologia di stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication).

Sharebot XXL Plus mantiene invariate le dimensioni esterne rispetto alla versione precedente e ne ripropone, aggiornato, il design semplice, pulito e innovativo. L’area di stampa disponibile è maggiore: 705 x 250 x 200 mm ed è stato introdotto un nuovo sistema di riscaldamento del piatto di stampa.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

CASE STUDIES

Automotive

All’interno del nostro stand sarà in mostra questa moto realizzata in collaborazione tra Sharebot, SI-Design, MST, MQB e Inkay Technology. Utilizzando le stampanti 3D professionali Sharebot XXL Plus, 42 e Q, sono state realizzate alcune parti funzionali necessarie per la realizzazione del primo prototipo per l’ergonomia della moto con pilota a bordo.

 


 

SERBATOIO POSTERIORE

MATERIALE PLA-S
STAMPANTE 3D SHAREBOT 42
UGELLO 0,4 mm
LAYER 0,2 mm

 


 

SERBATOIO ANTERIORE

MATERIALE PLA-S
STAMPANTE 3D SHAREBOT 42
UGELLO 0,4 mm
LAYER 0,2 mm

 


 

PARACOPPA

MATERIALE PLA-S
STAMPANTE 3D SHAREBOT XXL PLUS
UGELLO 0,4 mm
LAYER 0,3 mm

 


 

FIANCHETTO SUPERIORE

MATERIALE PLA-S
STAMPANTE 3D SHAREBOT Q
UGELLO 0,4 mm
LAYER 0,1 mm

 

Meccanica

Pistoni per un motore realizzati con Sharebot QXXL

Sharebot QXXL all’interno del mondo dell’ingegneria meccanica viene utilizzata per realizzare modelli e prototipi di grande formato in diversi materiali tecnici, ideali per verificare dimensioni, geometrie e usabilità di un nuovo progetto prima di iniziare la fase produttiva. Il caso qui riportato riguarda questo meccanismo-motore composto da 4 pistoni con componenti realizzate in diversi materiali per poter resistere a diverse sollecitazioni e spostamenti.

 

STAMPANTE 3D SHAREBOT QXXL
MATERIALE PLA-S
NYLON-CARBON
TPU
DIMENSIONI 522 x 134 x 311 mm
ORE DI STAMPA 42h
LAYER 0,3 mm
UGELLO 0,8 MM

 

 

Ricerca&Sviluppo

Stampa biomedicale con Sharebot SnowWhite

Il team di Ricerca e Sviluppo ha effettuato dei test utilizzando Sharebot SnowWhite, la stampante 3D professionale a sinterizzazione di polveri.

Grazie alle caratteristiche della macchina, che permette di stampare caricando piccole quantità di materiale, i nostri ricercatori sono riusciti a sinterizzare una polvere biomedicale (basata sul PVA) dalle grandi potenzialità e dal costo elevato, sfruttando solo 5g di polvere per la stampa di un layer grande circa 1 cm2.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

Modellismo

Modelli con resine fotosintetiche

Nel campo del modellismo professionale utilizzando la tecnologia di stampa 3D a resina, si possono arricchire i vostri progetti con inserti personalizzati estremamente dettagliati (ad esempio personaggi di un plastico o elementi di decoro).

Tutti i modelli realizzati possono essere post-trattati, levigati e/o colorati.

 

MODELLISMO