Proudly made in Brianza with ❤

Come Sharebot ha rivoluzionato i processi di Techniplas. Parola di Brent Zollinger

Brent Zollinger techniplas sharebot professional 3d printers

Come abbiamo annunciato qualche giorno fa, i nostri partner di Techniplas, azienda leader nel settore dell’automotive con sede in Svizzera e a Ventura, in California, ha dotato delle stampanti 3D professionali Sharebot tutti i suoi 14 stabilimenti in giro per il mondo.

In questo video Brent Zollinger, direttore del centro per l’innovazione e l’Additive Manufacturing di Techniplas, a Ventura (dove sorge anche lo showroom statunitense di Sharebot), racconta come le stampanti 3D professionali Sharebot vengano utilizzate in azienda, sin da quando Techniplas installò la prima XXL Plus.

Spiccano 6 utilizzi principali:
– creazione di dime per assemblaggio e controllo dimensionale;
– creazione di portautensili e portaoggetti con incastri su misura per standardizzare i processi;
– creazione di prototipi funzionali su misura per una visualizzazione preventiva e per permettere al cliente di visionare i pezzi ‘in anteprima’ e ridurre le rilavorazioni più costose;
– creazione di pezzi di ricambio in giornata;
– creazione di utensili, adattatori e staffe modificabili rapidamente;
– creazione di indicatori di qualità per verificare le proprietà dei pezzi prima del reale utilizzo.

“Mi sento un po’ colpevole perché da quando abbiamo installato le stampanti 3D Sharebot in Techniplas, il mio lavoro è diventato molto più semplice”, ha concluso Brent Zollinger.

0 Comments

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>