[spb_single_image image=”31693″ image_size=”full” frame=”noframe” full_width=”no” lightbox=”yes” link_target=”_self” width=”1/1″ el_position=”first last”] [blank_spacer height=”30px” width=”1/1″ el_position=”first last”] [spb_single_image image=”31697″ image_size=”full” frame=”noframe” full_width=”no” lightbox=”yes” link_target=”_self” width=”1/3″ el_position=”first”] [spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”2/3″ el_position=”last”]

La settimana del Salone internazionale del Design è la settimana in cui Milano diventa la capitale mondiale del settore, attirando su di sé professionisti del settore e semplici curiosi che vogliono scoprire le ultime novità.

Ad animare ulteriormente la città meneghina, sia di giorno che di notte, c’è il Fuorisalone: per una settimana (dal 14 al 19 Aprile) decine di eventi e mostre terranno viva l’attenzione cittadina sul tema portante che caratterizza la Design Week, l’innovazione.

 

Sempre in tema di innovazione, anche Sharebot parteciperà al Fuorisalone mostrando le sue stampanti 3D in vari showroom distribuiti in tutta Milano.

Veniteci a trovare per vedere tutte le ultime novità in casa Sharebot e osservare come questi strumenti riescono a dare forma alla fantasia!

 

GLI APPUNTAMENTI PRINCIPALI IN CUI SARÀ POSSIBILE TESTARE LE NOSTRE STAMPANTI SONO:

[/spb_text_block] [spb_accordion width=”1/1″ el_position=”first last”] [spb_accordion_tab title=”Younger’s in.Design”] [spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

DOVE | Via Tortona 12, Milano

Younger’s in.Design è uno spazio in cui creare le giuste connessioni, in cui proporsi, promuoversi, pensare, trovare nuove opportunità, condividere esperienze e progetti, lavorare, rilassarsi, creare, ascoltare.

L’idea nasce dall’esigenza di creare uno spazio di decompressione dal business tradizionale, uno spazio aperto, condiviso, in cui star bene e così generare nuove opportunità.

Proprio da questo senso di benessere potranno nascere momenti in cui presentarsi e fare network, sviluppando singergie e scoprendosi reciprocamente.

Dare spazio all’innovazione e alle idee…tornando alle origini del capitale umano!

FB | “YOUNGER’S IN.DESIGN” #FUORISALONE 2015

[/spb_text_block] [/spb_accordion_tab] [spb_accordion_tab title=”Un anno di Yatta!”] [spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

DOVE | viale Pasubio 14, Milano

Un anno fa, l’8 Aprile 2014, apriva YATTA! Fai da noi.

Per festaggiare il primo compleanno, dal 14 al 19 Aprile tutti i giorni in fascia pomeridiana saranno organizzati una serie di eventi per presentare nuovi macchinari e mostrare la vocazione di questo spazio ad essere aperto e disponibili a chiunque per modellare in 3D e per realizzare prototipi e prodotti.

Nel corso della settimana Sharebot presenterà Sharebot Voyager, stampante 3D a tecnologia DLP!

SITO |  www.spazioyatta.it

[/spb_text_block] [/spb_accordion_tab] [spb_accordion_tab title=”Stratosphery&Archventil at The Fab Lab: Make in Milano e Cetang”] [spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

DOVE | Via Santa Marta 18 e Corso di Porta Ticinese 103, Milano

Stratosferi è un progetto Archventil, un gruppo di lavoro multiculturale e multidisciplinare formato da competenze molto diverse per formare un concept fluido e progetti eccezionali.

Un approccio multilaterale permette di intrecciare molti elementi per creare un risultato dinamico. Archventil è sempre in evoluzione, sempre pronto ad espandere l’idea di creatività e a incoraggiaro l’interscambio di idee.

Arte e tecnologia sono i pilastri fondamentali per supportare i concetti di architettura e design: stiamo parlando di un diverso modo di pensare e di immaginare la propria vita.

SITO | archventil.com

[/spb_text_block] [/spb_accordion_tab] [spb_accordion_tab title=”Maison 203 @Superstudio Più”] [spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

DOVE | Via Tortona 27, Milano

Maison 203 è una delle prime realtà in Italia ad avere utilizzato la stampa 3D per produrre gioielli e accessori moda unici e personalizzati, caratterizzati da un design accattivante e moderno.

Come l’anno scorso l’esposizione si terrà presso l’atelier di SuperStudio Più, dove verranno presentati nuovi gioielli e nuovi accessori tutti prodotti con una stampante 3D Sharebot NG.

Maison 203 ha già esposto e portato le sue creazioni al MoMa di New York, alla Rinascente di Milano, alla fiera Maison&Objet di Parigi.

SITO | www.maison203.com

[/spb_text_block] [/spb_accordion_tab] [spb_accordion_tab title=”Teatro 3D Underground”] [spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

DOVE | passante ferroviario di Piazza Repubblica, Milano

Grazie alla collaborazione con Parco 3D che ha già portato allallestimento del Fab Lab Underground le stampanti 3D Sharebot saranno presenti nella centralissima cornice della stazione ferroviaria di Piazza Repubblica per unire le proprie conoscenze tecnologiche con l’antica arte ed il mestiere di Zorba Officine Creative, creatori di scenografie e maschere teatrali.

Mostrando come questi due mondi, benchè all’apparenza distanti tra loro, possono interagire per creare qualcosa di unico e meraviglioso.

SITO | parco3d.altervista.org

[/spb_text_block] [/spb_accordion_tab] [spb_accordion_tab title=”Fab Lab Underground”] [spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

DOVE | passante ferroviario di Porta Vittoria, Milano

Fab Lab Undergroung è una vetrina unica per tutto il mondo della digital fabrication. Uno spazio a completa disposizione di chiunque abbia un’idea e la vuole realizzare.

Aperto non solo durante il Fuorisalone ma anche per tutto il periodo di EXPO 2015 (da Marzo a Ottobre), il Fab Lab è un progetto per far conoscere questa tecnologia del futuro, macchinari che riciclano la plastica delle bottiglie d’acqua da bere, convertendola in filamenti che le stampanti 3D trasformano in oggetti reali di uso comune.

Un modo per trasformare il futuro e l’ambiente in una nuova forma di produzione ecosostenibile che possiamo definire bio-governance.

SITO | fablabunderground.it/

[/spb_text_block] [/spb_accordion_tab] [/spb_accordion]

[wpgmza id=”1″]

[/spb_text_block] [blank_spacer height=”30px” width=”1/1″ el_position=”first last”] [spb_single_image image=”31816″ image_size=”full” frame=”noframe” full_width=”no” lightbox=”yes” link_target=”_self” width=”1/4″ el_position=”first”] [spb_single_image image=”31818″ image_size=”full” frame=”noframe” full_width=”no” lightbox=”yes” link_target=”_self” width=”1/4″] [spb_single_image image=”31820″ image_size=”full” frame=”noframe” full_width=”no” lightbox=”yes” link_target=”_self” width=”1/4″] [spb_single_image image=”31822″ image_size=”full” frame=”noframe” full_width=”no” lightbox=”yes” link_target=”_self” width=”1/4″ el_position=”last”]