Eupoc 2020 Sharebot

Sharebot a EUPOC 2020

Anche quest’anno Sharebot sosterrà alcune delle iniziative dell AIM, Associazione Italiana delle Macromolecole, partecipando come sostenitore all’EUPOC 2020 a Bertinoro ed a Trento la XXIV Convegno nazionale AIM.

Nella splendida cornice di Bertinoro, si terrà il convegno EUPOC 2020 che offrirà una piattaforma ed un momento unico per discutere le principali sfide che stanno affrontando insieme scienziati, accademici, ingegneri e studenti che lavorano su qualsiasi aspetto dei copolimeri a blocchi e autoassemblaggio.

Edizione 2020

La chimica dei polimeri e delle macromolecole è una scienza multidisciplinare che studia la sintesi chimica e le proprietà chimiche e chimico-fisiche dei polimeri e delle macromolecole.

EUPOC 2020 permetterà di approfondire questa scienza analizzando come i copolimeri a blocchi stanno attirando enorme attenzione a causa della loro capacità unica di separazione in microphase nello stato di massa e auto-organizzazione in soluzione.

Comunita’ Scientifica e Ricerca

Sharebot grazie alle sue stampanti 3D completamente aperte nella gestione dei parametri di processo e grazie ai dettagliati log, permette ai ricercatori di studiare e ideare nuovi materiali per il mondo della stampa 3D affamato di novita’ che possano permettere un ancor piu’ valido sviluppo delle applicazioni nella fabbrica 4.0. Oltre 50 università nel mondo utilizzano le stampanti a sinterizzazione e a fusione di Sharebot.

Link Utili:

https://www.aim.it/

https://www.aim.it/eupoc2020

https://www.sharebot.it/

https://www.sharebot.it/ricerca-sviluppo/