CRETEA – Illuminazione stampata in 3D con Sharebot

Case History Cretea

Sharebot e CRETEA:

La fortunata collaborazione tra Sharebot e Cretea ha dato luogo ad una serie di oggetti con caratteristiche estetiche di pregio. Sharebot con le sue stampanti 3D permette geometrie personalizzabili provenienti dall’estro inesauribile di Gabriele Crivelli, geometrie che diversamente risulterebbero irrealizzabili. I dettagli raffinati che la Sharebot 42 e la NG, stampanti 3D di Sharebot raggiungono, interpretando il tratto e l’idea dell’artista, permettono ai materiali utilizzati di diffondere una luce soffusa e voluttuosa nel suo insieme, accrescendo l’intimita’ dell’ambiente.

Laboratorio:

Tradizione e modernità sono il biglietto da visita di CRETEA. Un marchio che fa della stampa 3d l’anima dei suoi prodotti. Tutta la produzione è caratterizzata da oggetti di elevata fattura, dai dettagli curatissimi. I prodotti sprigionano purezza ed eleganza di forma, ma grazie alle moderne tecniche di stampa 3d ogni prodotto racchiude un forte valore di unicità. Grazie alle stampanti Sharebot è stato possibile riprodurre le geometrie complesse dei punti luce Cretea.

Case History Cretea
Case History Cretea

Progettazione:

La forza della progettazione di CRETEA sta nel poter offrire ai propri clienti prodotti unici che sappiano rispondere a qualsiasi esigenza sia estetica che tecnica di adattamento del prodotto ad altro già esistente. Grazie all’unicità dei pezzi si possono offrire prodotti su misura con caratteristiche date dal cliente (come dimensioni speciali, proprio logo, texture…) di qualsiasi genere. Inoltre CRETEA gestisce al suo interno una propria collezione di oggetti. Tutti gli oggetti del catalogo CRETEA sono caratterizzate da dettagli fini ed eleganti non producibili con le normali tecniche di produzione seriale dei prodotti. Tutti i servizi e i prodotti sono facilmente reperibili sul sito internet aziendale

Produzione:

CRETEA coniuga tecnologie di produzione innovative e vocazione artigianale, declinata in pezzi unici o prodotti in serie limitata. Tutte le fasi realizzative del prodotto vengono seguite internamente con la stessa passione e tradizione tipiche delle botteghe artistiche di un tempo. Il risultato finale è un prodotto del tutto peculiare, unico, realizzato con una profonda attenzione al dettaglio e un’inimitabile maestria.

Case History Cretea