[spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Come selezionare un oggetto dalla SD card

Dopo aver calibrato con successo la piattaforma di costruzione e caricato il filamento nell’estrusore, selezionate dal pannello LCD “costruisci”
Utilizzate i tasti su e giù per navigare attraverso la lista dei modelli sulla scheda SD. Per selezionare un modello, premete il tasto centrale.

La Sharebot Pro inizierà a regolare la temperatura del piano di lavoro e dell’estrusore e una volta raggiunte le temperature impostate nel progetto, inizierà a costruire il vostro oggetto.
È possibile utilizzare il pannello LCD per monitorare la temperatura dell’estrusore e lo stato e il progresso del vostro oggetto.

Attenzione: utilizzare il filamento del tipo indicato nel nome del file e utilizzare l’estrusore indicato nel file se l’oggetto utilizza un solo filamento.

Consigli utili:
Se si utilizza il PLA, fare la procedura di scarico filamento alla fine di ogni costruzione per evitare la formazione di ‘tappi’ nell’ugello di estrusione. Il PLA soffre l’umidità e bisogna tenerlo in luogo asciutto. Inoltre il PLA soffre le correnti d’aria e le variazioni della temperatura ambientale.

Se si utilizza l’ABS è importante la temperatura del piano riscaldato per evitare che la base dell’oggetto si curvi o deformi. Normalmente si scalda a 70° ma in alcuni casi si può arrivare a 90°-110°.

[/spb_text_block]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.