[spb_text_block pb_margin_bottom=”no” pb_border_bottom=”no” width=”1/1″ el_position=”first last”]
Come selezionare un oggetto dalla SD card
Dopo aver calibrato con successo la piattaforma di costruzione e caricato il filamento nell’estrusore, selezionate dal pannello LCD “costruisci”
Utilizzate i tasti su e giù per navigare attraverso la lista dei modelli sulla scheda SD. Per selezionare un modello, premete il tasto centrale.
La Sharebot Pro inizierà a regolare la temperatura del piano di lavoro e dell’estrusore e una volta raggiunte le temperature impostate nel progetto, inizierà a costruire il vostro oggetto.
È possibile utilizzare il pannello LCD per monitorare la temperatura dell’estrusore e lo stato e il progresso del vostro oggetto.
Attenzione: utilizzare il filamento del tipo indicato nel nome del file e utilizzare l’estrusore indicato nel file se l’oggetto utilizza un solo filamento.
Consigli utili:
Se si utilizza il PLA, fare la procedura di scarico filamento alla fine di ogni costruzione per evitare la formazione di ‘tappi’ nell’ugello di estrusione. Il PLA soffre l’umidità e bisogna tenerlo in luogo asciutto. Inoltre il PLA soffre le correnti d’aria e le variazioni della temperatura ambientale.
Se si utilizza l’ABS è importante la temperatura del piano riscaldato per evitare che la base dell’oggetto si curvi o deformi. Normalmente si scalda a 70° ma in alcuni casi si può arrivare a 90°-110°.
[/spb_text_block]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!