Sharebot è pronta a sbarcare al 3D Printshow di Londra portando con sé molte idee interessanti.

Viene sempre riferito di come la stampa 3D possa essere applicata per implementare gli studi architettonici grazie alla possibilità di stampare in tre dimensioni un modello che possa servire come base per un progetto oppure come studio di fattibilità per una data struttura.

In merito a ciò, al 3D Printshow di Londra Sharebot esporrà il modello che vedete in foto, si tratta di una ricostruzione di un piano tipo dell’Ospedale Sant’Anna di Como realizzata con una Sharebot NG, pensata all’interno di un progetto di riqualificazione dei locali adibiti a sale mediche e di degenza, creata e progettata da due studenti di Architettura presso il Politecnico di Milano, ora laureati: Arch. Riccardo Rossoni e Arch. Michele Gaspa. Gli architetti  si sono avvalsi dei servizi dei nostri partner Società 3DP Srl  per la stampa del loro progetto.

La più grande sfida che l’Ing. Asanka Withanaarachchi ha dovuto affrontare è stata quella di trasformare un file creato principalmente per un rendering in un modello pronto per la stampa 3D. Lo slicing è stato creato usando il software Slic3r per  poi essere diviso in 6 sezioni e stampato separatamente in modo da ottenere una stampa quanto più possibile definita per ogni singola sezione.Alcune parti hanno raggiunto il massimo limite di superficie stampabile di 20×20 cm. Qui potete vedere il risultato di un ottimo design, delle perfette sezioni e della ottima stampa ben controllata dalla SharebotNG.

Questo è uno dei progetti realizzati con la nostra stampante 3D Sharebot Next Generation  che saranno visibili a Londra durante il 3Dprintshow dal 4 al 6 settembre.

Quali saranno le altre novità ?  Controllate il nostro blog per scoprire a cosa stiamo lavorando!

 

1 commento
  1. Asanka Withanaarachchi
    Asanka Withanaarachchi dice:

    This is an perfect example that proves Sharebot Printers are perfectly capable of printing High quality and accurate 3D Prints. I really did enjoy printing my designs with the Sharebot NG Printer which gave me 0 errors in printing.

    As per my experience most of the architectures have greater challengers in developing a prototype of their rendering Project. In many cases they spend more time and money in producing the specific structure than the rendering project itself. I believe with Sharebot NG the prototyping of the architectural structures is going to be revolutionized. And the best thing is, that you would spend less money in buying a Sharebot NG and printing the Structure than to get a third party to construct the prototype for you.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.