Proudly made in Brianza with ❤

Sharebot Q

Sharebot, dopo la stampante 3d a sinterizzazione laser SnowWhite, la XXL, stampante 3D di grande formato, annuncia la terza grande novità che verrà presentata al 3Dprintshow di Londra.

Questa nuovo prototipo di stampante 3D si chiama Sharebot Q e racchiude tutte le esperienze accumulate dalle precedenti Sharebot Pro e Sharebot NG con tecnologia FFF. La stampante è indirizzata ad un utilizzatore professionale che ricerca qualità, velocità e facilità d’utilizzo.

Dotata di un’area di lavoro formato A3, la Q introduce la funzionalità di livellamento automatico del piano di stampa evitando qualsiasi regolazione. L’estrusore, da 0,35mm, può essere sostituto in meno di 15 secondi con altri di dimensioni differenti., così come il gruppo estrusore, ed è in grado di utilizzare due diversi tipi di filamenti garantendo una stampa multi-colore o multi-materiale attraverso un singolo ugello.

La tecnica Core XY permette di rendere i motori stazionari, garantendo accelerazioni più rapide e grande precisione nei movimenti. Possiede inoltre controlli di fine e regolare svolgimento dei filamenti.

La stampante è dotata di uno schermo LCD touch screen a colori integrato per semplificare le operazioni di stampa e anche di un computer con cui gestire, oltre alla webcam, la connessione wifi e lo slicer interno: tutto cio’ rende possibile il caricamento di file stl, da avviare alla stampa.

Sviluppata internamente dal dipartimento R&D di Sharebot, Q è una stampante per i professionisti e tutti gli utenti che vogliono aver accesso alle più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato!

 

2 Comments

  1. Fernando Gomez settembre 2, 2014 Reply

    Any date for the release and initial selling date for this model?

  2. Giacomo gennaio 20, 2015 Reply

    Molto interessante! Nessuna data prevista per la commercializzazione? Sarei interessato all’acquisto.

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>